Passa ai contenuti principali

Cinder - Marie Sexton

Titolo: Cinder
Autore: Marie Sexton
Traduttore: Laura Di Berardino
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 95
Collana: Rainbow
ISBN: Edizione ebook 978 - 88 - 98426 - 36 - 2 
Voto: 3,5/5

Trama: Eldon Cinder darebbe qualsiasi cosa per vedere il principe Xavier un’ultima volta, ma solo le donne sono invitate al ballo reale. Quando la strega gli offre di trasformarsi in donna per una sola notte, Eldon accetta.
Un incantesimo.
Una notte.
Un ballo.
Che cosa potrebbe andare storto?


Recensione:
Dimenticatevi tutto quello che avete letto di Marie Sexton, perché questo sicuramente non è come gli altri suoi libri. Si tratta, infatti, di una fiaba, la rivisitazione niente meno della fiaba che ognuno di noi da piccola sognava si avverasse: Cenerentola, qua Cinder. Perché anche i ragazzotti hanno bisogno del loro principe azzurro, no?
La scrittura è fluida, i personaggi sono ben caratterizzati, tutti, anche quelli secondari. Non riconoscerete, però, subito lo stile della Sexton, proprio perché è una fiaba. Scordatevi i lunghi e dettagliati rapporti a cui ci aveva abituati negli altri suoi libri, in Cinder non troverete scene di sesso esplicite, anche se vengono accennate.
La traduttrice ha fatto un ottimo lavoro.
Per questo e soprattutto perché apprezzo molto Marie Sexton come autrice e qui mi è sembrato di non riconoscerla del tutto, do 3,5 stelline su 5. Resta sicuramente una fiaba che cattura il lettore. Per concludere, riprendo dalla quarta di copertina, che è l'essenza di questo racconto:
"Un Incantesimo. Una notte. Un ballo."
A voi scoprire questa dolce fiaba, di un cuore puro.

Questa recensione è stata scritta da Daniela R.!

Commenti

  1. Io ho trovato questa novella deliziosa. Sento la mano dell'autrice proprio nella caratterizzazione dei personaggi e nella capacità di dire sempre qualcosa di significativo anche tra le righe.

    RispondiElimina

Posta un commento